Ciao a tutti, mi chiamo Camilla Elia, benvenuti sul mio blog!

Sono una giovane pasticcera ed amo molto il mio lavoro. Per questo motivo, ho deciso di condividere con voi la mia esperienza, le mie creazioni, le mie ricette ed alcuni consigli tecnici per aiutarvi a mettere le mani in pasta 😉

La mia passione

L’amore per la pasticceria è nato qualche anno fa, quando insoddisfatta di precedenti percorsi intrapresi, camminando per le strade di Roma, mi fermavo ad ammirare le vetrine di bellissime pasticcerie. Tornavo a casa e con pochi strumenti ed ingredienti cercavo di replicare quei dolci perfetti ed appetitosi. Così mi iscrissi al primo corso di pasticceria, e tutto ad un tratto apparve chiaro: la pasticceria era la mia passione, il modo per esprimere la mia creatività, il lavoro dei miei sogni.

Gli ingredienti fondamentali: origini ed amore

Gli ingredienti fondamentali dei miei dolci, prima di farina e lievito, sono le mie origini. La mia isola Ischia, mi ha cresciuto con il rumore del mare, l’energia del sole e la ricchezza della terra. Terra che produce prodotti genuini, come agrumi, spezie ed ortaggi che sono protagonisti indiscussi delle mie ricette. Un altro ingrediente fondamentale è la mia famiglia. Amo la mia famiglia e fare dolci per loro, perchè credo nel potere unico della condivisione che i dolci sono capaci di sprigionare. Avete presente la bellezza di riunirsi in un momento di festa e gustare insieme una fetta di torta? Un semplice gesto che però racchiude in sè quello che per me è trasformare ogni istante in esperienza sensoriale, guidata dall'amore, elemento fondamentale nella mia cucina. Perchè è proprio l'amore, quello per i miei cari, per le mie origini e per il mio lavoro, l'ingrediente che non può mancare in tutte le mie creazioni.